Come prendere un appuntamento

Da qui puoi accedere all’agenda di prenotazione online per prendere appuntamento con:

ZONA RAVENNA ZONA FERRARA

Gli orari messi a disposizione per la prenotazione online sono dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12 per gli sportelli della zona di RAVENNA e dalle 9.00 alle 12.00 per gli sportelli della zona di FERRARA.

Gli appuntamenti durano 30 minuti.

Nel caso in cui un utente debba svolgere più pratiche della stessa tipologia è necessario prenotare un numero di appuntamenti uguale a quello dei servizi richiesti.

Nella pagina iniziale viene proposto il calendario con i giorni disponibili (in verde) per la prenotazione: occorre selezionare il giorno desiderato e successivamente cliccare sull'orario desiderato.

Nella pagina successiva occorre compilare i campi con i dati del richiedente, tutti obbligatori e il servizio desiderato.

Dopo la compilazione occorre cliccare sul pulsante Avanti.

La procedura di prenotazione viene confermata con l’invio di una email all’indirizzo specificato nella pagina precedente. In caso di mancata ricezione della mail di conferma, si consiglia di verificare con l'ufficio.

Si segnala che se l’interessato si presenterà all’appuntamento con un ritardo superiore a 10 minuti, la prenotazione verrà annullata per non creare un disservizio a chi ha preso appuntamenti successivi.

NB: Non è possibile prendere appuntamento presentandosi di persona agli sportelli.

Elenco Servizi Registro Imprese:

  • vidimazioni
  • rilascio visure e certificati
  • rilascio copie atti/bilanci
  • rilascio elenco di imprese
  • ritiro Carnet ATA

Elenco Servizi Innovativi - PID:

  • rilascio firma digitale
  • rinnovo firma digitale
  • rilascio carte tachigrafiche
  • rilascio SPID
  • ritiro pratiche Incaricati alla Registrazione (SERVIZIO RISERVATO AL RITIRO DELLE FIRME DIGITALI INSERITE SUL PORTALE CMS)

Elenco Servizi Spazio Imprese Lugo e Cento:

  • rilascio firma digitale
  • rilascio carte tachigrafiche
  • vidimazioni
  • rilascio visure e certificati
  • rilascio copie atti/bilanci
  • rilascio elenco di imprese
  • ritiro pratiche Incaricati alla Registrazione (SERVIZIO RISERVATO AL RITIRO DELLE FIRME DIGITALI INSERITE SUL PORTALE CMS)

Elenco Servizi Sede di Faenza e Comacchio:

  • rilascio firma digitale
  • rinnovo firma digitale
  • rilascio carte tachigrafiche
  • rilascio SPID
  • ritiro pratiche Incaricati alla Registrazione (SERVIZIO RISERVATO AL RITIRO DELLE FIRME DIGITALI INSERITE SUL PORTALE CMS)
  • rilascio visure (ordinaria, storica, di deposito, assetti proprietari, trasferimenti di azienda, visura in inglese, artigiana, artigiana previdenziale)
  • rilascio copie atti/bilanci non autentiche;
  • rilascio autocertificazione sostitutiva del certificato RI
  • rilascio elenco di imprese: elenco indirizzi, elenco anagrafico, elenco esteso, elenco anagrafiche persone, elenco imprese e persone
  • informazioni relative a: cassetto digitale, libri digitali, Vi.Vi.Fir, stampa in azienda dei certificati estero e altri servizi digitali della Camera di commercio
Ultima modifica: Mercoledì 6 Marzo 2024